Coppia di vasi Batignani anni 50
Ceramiche
vasi_battignani_anni_50_ceramica_coppia

Una tradizione familiare che nasce nel lontano 1907, quando Gastone Batignani , nonno di Alberto (l’attuale titolare), inizia in giovanissima età a creare disegni
ed a modellare statue.

La vena artistica di famiglia che scorre nel sangue dei Batignani si tramanda di padre in figlio ed Alberto, insieme al padre Renzo, continua la tradizione del nonno dopo aver frequentato la scuola d’arte di Firenze. Renzo Batignani si ritira dall’attività dopo l’alluvione di Firenze del 1966 ed è Alberto che la prosegue.

Coadiuvato da eccellenti pittrici e tornitori, continua da allora a dare vita alla creazione di oggetti in ceramica con modelli e disegni esclusivi.Creare senza limiti di gusto e di eleganza;
è stato questo che ha guidato la ditta Batignani nella realizzazione di ceramiche d’arte. Dare ad ogni cliente la possibilità di esaltare, personalizzare, arredare il proprio ambiente partendo dall’ambiente stesso.

I disegni, le rifiniture così particolareggiate, con il solo scopo di proporVi un prodotto che non segua le mode, ma divenga con il tempo un pezzo unico, di antiquariato. Le Ceramiche d’Arte Batignani propongono oggi alla loro clientela ceramiche artistiche ed oggetti di arredamento per la casa, vasi dalle dimensioni e dalle fogge diverse (dal semplice soprammobile al Tavolo da fumo) che ben si integrano con l’arredamento; eseguiti e decorati a mano con disegni particolarmente raffinati; inoltre firmati e numerati in ordine progressivo, cosa che li rende più preziosi.