Pubblicita'

Compro e vendo tutti i manifesti pubblicitari d'epoca,su lamiera, lamiera smaltata, carta, legno, ecc....



Vespa_latta_pubblicitaria
Pubblicita'
vespa_epoca_pubblicita

Forse la più grande innovazione di questo modello, che contribuì al suo successo planetario, fu la presenza di una carrozzeria portante, che sostituiva il telaio e che copriva integralmente il motore e le parti meccaniche principali, con i risultati di una protezione efficace dalle intemperie e del poter utilizzare finalmente la motocicletta con l'abbigliamento di tutti i giorni, sfatando la nomea della motocicletta che imbrattava il guidatore.

La posizione del motore consentiva la trasmissione diretta dal cambio alla ruota posteriore senza catena, che faceva parte della semplicità progettuale che ha favorito il successo planetario della Vespa.

La prima Vespa aveva una cilindrata di 98 cm3, motore a due tempi, tre marce, accensione a volano magnete, potenza massima di 3,2 cavalli a 4500 giri al minuto, che consentivano una velocità massima di 60 km/h e il superamento di pendenze del 20%.

Per il lancio dello nuovo scooter, Enrico Piaggio ottenne di essere ospitato nelle concessionarie della Lancia, anche per sottolineare il telaio-carrozzeria a scocca portante, sperimentato da Vincenzo Lancia, nel 1923, sul modello Lambda[1]. I 100 esemplari pre-serie esposti andarono a ruba e si diede avvio alla produzione in serie di un primo lotto di 2.500 esemplari, 2.181 dei quali furono venduti nel 1946; un risultato destinato a quintuplicare nell'anno successivo, con 10.535 Vespa vendute[2].

Leggi tutto...
 
Targa pubblicitaria in latta smaltata SAI assicurazioni industriali
Pubblicita'

 

 Frontetarga_pubblicitaria_in_latta_smaltata_sai_assicurazioni_industrialitarga_pubblicitaria_in_latta_smaltata_retro

                                                                  

                                                                    

                                                                   Retro

 
Coca Cola Pubblicita' Vintage
Pubblicita'
coka_cola_pubblicit_vintage

Dalla prima pubblicità, datata 29 maggio 1886, anno in cui il farmacista John Pemberton inventò la segretissima ricetta della Coca Cola, alle immagini del famoso spot (registrato su una collina italiana) in cui centinaia di ragazzi cantano "Vorrei cantare insieme a voi...", fino ad arrivare alle immagini create per le ultime propagande la Coca-Cola ha sviluppato diverse tipologie di pubblicità, ripercorrerle è come sfogliare un libro di storia della società e del costume: dal viso paffuto della cantante Hilda Clark, prima donna immagine della Coca Cola nel 1894, all'apparizione della bottiglia sagomata nel 1915, alle campagne patriottiche degli anni della guerra e quelle di benessere degli anni '50 e '60, che tanto hanno contribuito alla creazione del mito dell' "american way of life". Per concludere con le immagini di fratellanza
universale degli anni '70 e con quelle dello spazio alla fine degli anni '80.

 
Insegna garage in vetro luminosa anni '30
Pubblicita'
IMG_0361
 
Insegna pubblicitaria in latta vermouth gancia
Pubblicita'
IMG_0360
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2